30 aprile 2014

Fashion Event: "Un libro da Gustare"

C'è chi colleziona scarpe, e c'è chi colleziona libri.
C'è chi vive per le serate tra amici e quattro risate, e c'è chi vive per il sorriso degli altri.
C'è chi ama una buona pizza e c'è chi brinda alla salute.
Se poi uniamo tutte queste cose in un'unica serata, nasce un evento come quello svoltosi ieri sera:
"Un Libro da Gustare".
Pizzeria Passaparola di Orso Clara e Micaela a Grignano Polesine, ha ospitato FashionRoxy per un inno alla cultura e al gusto con la presentazione del libro "Un sorriso prima di dormire" di Laura Frigeri, accompagnato dal "giro pizza" che ha permesso a tutti gli ospiti che gremivano la sala, di assaggiare alcune delle migliori ricette del menù Passaparola.








Tavoli zelantemente addobbati con tovaglie di un rosa intenso, tovaglioli piegati a ventaglio quasi come fossero pagine di un libro, calle nei calici come simbolo di purezza e di bellezza, hanno creato l'atmosfera perfetta per valorizzare nel modo piu' giusto questo meraviglioso libro.











Durante l'aperitivo i commensali hanno potuto fare la prima conoscenza di questa scrittrice rodigina di grande talento, che ha scelto proprio la Pizzeria Passaparola per il clima cordiale e famigliare che si respira ogniqualvolta ci si entra o, per usare le sue parole, uno di quei posti dove ci si sente sempre "a casa".



 



Laura Frigeri, classe 1982, una laurea in Lettere con indirizzo filologico-letterario presso l'Università di Ferrara, una passione sconfinata per i libri e diversi premi in concorsi letterari:
Il primo nel 2002, un premio culturale per il primo posto nel Concorso indetto dalla Federazione del Movimento per la Vita.
Poi nel 2003 si è classificata al quinto posto nella quarta edizione del Concorso Letterario Internazionale "Angela Starace", con la pubblicazione sulla rivista "Il Club degli Autori".
Nel 2007 ottiene un premio culturale per essersi classificata seconda al concorso di scrittura creativa "Lella Razza" con pubblicazione di un quaderno con la casa editrice Montedit e nel sito del "Club degli Autori".



Poi nel 2010 questo libro, "Un sorriso prima di dormire" che parla di Beatrice, una ragazza che dentro un vecchio maglione di suo padre, dalle maniche lunghe e ormai sbiadito per i troppi lavaggi, annusa l'aria fredda della neve; in punta di piedi scruta quel soffice manto che copre la città e che le dona una sana serenità. Ha perso il padre ormai da un anno e ancora non è riuscita a colmare il vuoto che le ha lasciato. Ha scelto di vivere da sola per chiudersi nei suoi silenzi e ascoltare solo la sua voce interiore materializzarsi in un'altra lei piu' allegra, solare e pronta a vivere la vita.

Con una scrittura che penetra nella fragilità del cuore umano, Laura Frigeri ha composto un'intensa storia intrisa di sentimento e nostalgia. Un romanzo sulla timida ricerca del proprio io interiore e sulla solitudine in cui la vita a volte ci confina.




La descrizione scrupolosa e intensa fatta dalla stessa autrice, ha stregato e commosso tutta la sala.


Abbiamo visto lacrime, silenzi e sguardi attenti prima dell'arrivo del dolce davvero azzeccato con delle piccole e colorate miniature di libri e matite:




Il lavoro è stato duro anche nel backstage con lo Staff Passaparola intento ad accontentare qualsiasi esigenza:





Ma alla fine ne è valsa la pena!
E speriamo che tutti gli ospiti ripensando alla serata che hanno trascorso in compagnia di FashionRoxy, Laura Frigeri e Pizzeria Passaparola, abbiano davvero fatto "Un Sorriso prima di dormire" come Laura ci ha insegnato.







   



3 commenti:

mamma82 ha detto...

Che meraviglia! Siete stati tutti fenomenali! Bravi, davvero. Veri e autentici, nell'impegno x la serata, nell'organizzazione ma sopratutto nel cuore...Brava Roxy, fashion soprattutto nell'intelligenza. Bravo lo staff del Passaparola, per la "vetrina" splendidamente preparata x l'evento. Brava Laura, che ha saputo scrivere di dolore e di amore...dal punto di vista più profondo: quello di un anima che conosce molto bene questi sentimenti.

lauraf ha detto...

Serata magica...serata speciale. Rossella la tua professionalità ha reso tutto più naturale e impeccabile in una pizzeria intrisa di sentimento e amore! Grazie per i complimenti e le bellissime parole che mi avete donato.... grazie!!!!

Unknown ha detto...

Grazie a voi e a tutte le persone che hanno partecipato alla serata e che con la loro presenza hanno contribuito a rendere tutto perfetto. Continuate a seguire i Fashion Events di FashionRoxy e il "Sorriso prima di dormire" sarà assicurato! Parola di Personal Shopper ;-)