22 ottobre 2015

Un caffè fashion, per favore!

Carissime Followers

sono passati ormai 3 anni dalla prima volta che ho pubblicato un post su questo blog, 3 anni fatti di nuove tendenze, di pillole di fashion, di consigli, di selfie allo specchio con l'outfit del giorno...ma anche di serate trascorse con voi, eventi modaioli, vestiti, scarpe, accessori.
Tre anni di FashionRoxy.
E mi sono resa conto che in tutto questo tempo non vi ho mai parlato di me oltre la moda, non vi ho mai parlato del luogo da cui provengo e del quale vado molto fiera. Beh, care amiche, lo voglio fare a modo mio e in questo post vi voglio parlare della mia città, la mia Rovigo.

Più che una città potrei dire che si tratti di un grande paese, niente a che vedere con le metropoli trafficate e piene di smog, niente a che vedere con grattaceli e taxi gialli. Rovigo è quella città dove cammini e tutti si salutano e tutti ti conoscono. Rovigo è quella città dove tutte le mattine ti ritrovi al bar El Coghetto, il bar storico e più antico, a bere il buon caffè e a leggere il Quotidiano.

El Coghetto, un tempo situato sotto il porticato nella storica Via Cavour, prende il nome dal vecchio ghetto e proprio da quel portico chiamato “Portico degli Ebrei”. Il bravissimo cuoco dell'antica bottega era un piccolo ometto chiamato in dialetto “ el coghettin” da cui andavano tutti per mangiare le prelibate paste. Un caffè storico tramandato di generazione in generazione e oggi di proprietà della Famiglia Chiarion che conserva la tradizione del Buon Caffè artigianale e tipico della zona, ma anche un locale moderno dove consumare ottimi pranzi o ritrovarsi per l'happy hour prima della musica live della sera.

Ma anche la mia Rovigo, per quanto piccola e provinciale possa essere, nasconde un angolo modaiolo, un luogo dove un team giovane e intraprendente ha creato, nel 2009, un brand di moda donna chiamato GoaGoa, oggi distribuito in tutta Italia e all'estero in paesi come la Spagna.
Una moda giovane, divertente, frizzante, piena di fantasie e colori che ama definirsi “Made With Love” per la cura dei dettagli, per la scelta dei tessuti e delle stampe originali e mai scontate. Una moda per una donna giovane che ama giocare con sé stessa e con i vestiti, proprio come me!

In questo connubio perfetto tra tradizione e modernità, ho voluto realizzare questo Shooting per portarvi con me nel CUORE della mia Rovigo, indossando quegli stessi abiti e sorseggiando quel caffè. Il quadro perfetto per la vostra Personal Shopper Rodigina.












































Guardando queste foto posso ancora sentire il profumo e l'aroma dei chicchi di caffè e cogliere ancora sotto le dita la morbidezza e il calore dei tessuti.
Sono sicura che vi sarà piaciuto scoprire un altro angolo del mio mondo, un mondo di cui ne fate inevitabilmente parte, un mondo super glamour chiamato FashionRoxy.



Total Look GoaGoa:
Pantalone cropped mod. Alba
Blusa mod. Mariva
Gilet in eco pelliccia mod. Puzzle
Zainetto con frange mod. Happy
www.goagoa.it

Location:
El Coghetto
Corso del Popolo 198
45100 Rovigo

Foto:
Ornella Garofalo Photography


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ho vista passeggiare sabato davanti a El Coghetto ed eri bellissima. Queste foto lo dimostrano! Hai uno stile e una classe che ammiro. Ti seguo sempre !! Brava e bella Roxy. Chiara P.

Anonimo ha detto...

Che Bello svegliarsi e leggere i tuoi consigli ! Di solito non commento ma stavolta si perche vado sempre al Coghetto per la colazione!! Ma il tuo pellicciotto? Lo trovo al negozio GoaGoa alla Fattoria o devo ordinarlo? Ci sono sltri colori ? Bellissimo...ma a te sta bene tutto!!!! Francesca

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo articolo Rossella tu elegante e stilosa come sempre...sei nata per tutto questo...e trovo bellissimo che vuoi esaltare anche il nostro paese Rovigo....bravaaaaa....ma quel pellicciottooooooo lo voglioooooo....Mia

Anonimo ha detto...

Ho avuto modo di conoscerti di persona, sei fantastica! Solare, carina ed elegante in qualsiasi atteggiamento!
Sabato durante lo shooting mi sono divertita un sacco.. quante risate!
Roxy continua così!

Un bacio
Ornella

Anonimo ha detto...

Eh si stavolta hai superato te stessa!!! Grandissima FashionRoxy....ho visto che la pelliccia è super contesa...fortunatamente a me piace la borsa grigia con le frangie modello zainetto....lo voglioooo!!!
Al prossimo evento....VP2009

Mamma82 ha detto...

Grandiosa! Bellissimo outfit e bellissima tu! Ma soprattutto ambiziosa e in gamba...un vulcano di progetti e idee! Questo e davvero uno dei più bei progetti che hai portato avanti...tanta stima Roxy! Voglio il pellicciotto....ORA!!