14 novembre 2016

Look da ufficio: come renderlo speciale con gli accessori giusti!

Buon Lunedì amiche fashioniste!!!

Visto che inizia una nuova settimana lavorativa, oggi rispondo alla richiesta di aiuto di Chiara e parliamo del famoso look da ufficio che sembra essere un cruccio per molte di voi, giusto?!

Cosa indossare per essere perfette anche alla scrivania davanti al pc? Ormai chi di voi mi segue da un po' già lo sa, per il lavoro ci sono dei colori ideali che non bisogna mai dimenticare se si tratta di un luogo di lavoro formale, come il blu e il grigio.
Ma il look di oggi, pur essendo classico e rigoroso, è pensato per un lavoro meno formale, anzi, al contrario, pensato per un ambiente più flessibile e per un incarico che richieda un pizzico di fashion.

Ecco perchè ho scelto questo tubino dal background burgundy e disegni geometrici light blue che potete indossare, come me, con la giacca abbinata per creare un effetto "tailleur" oppure spezzato con una camicia sotto.






Ma perchè poi non dare un tocco originale all'outfit giocando con dei dettagli unici che lascino trasparire la nostra vena artistica e un po' eccentrica? Infondo che male c'è a mostrare il lato creativo di noi stesse?!
Io ho scelto questo colletto handmade a forma di nuvoletta, per me che sono una sognatrice e sempre con la testa fra le nuvole, una splendida creazione di Cecilia Bottoni e Nuvole, di cui vi avevo già parlato tempo fa in un post e di cui ogni tanto mi piace acquistarne pezzi unici! Adoro l'idea di indossare qualcosa che mi rappresenti ma che allo stesso tempo sia solo mio e questo colletto sembra proprio fatto su misura per me!!





Per completare il look? Le mie comode e pratiche decolletè in suede nero con il tacco più desiderato della stagione, il tacco college, un tacco tipicamente basso e largo (in genere da 5 cm), ideale per una donna sofisticata e un po' romantica. Quelle che indosso sono le Prosperine, un brand 100% Made In Italy nato come realtà artigiana e diventato, nel corso degli anni, una eccellenza nel settore calzaturiero che produce e lavora con le migliori firme della moda nazionale e internazionale. 






Un po' di rossetto sulle labbra ed eccomi pronta per uscire!!  

 

E voi, che tocco originale avete scelto per rendere speciale questa giornata anche se trascorsa semplicemente in ufficio? 

Indosso:
Abito e Giacca GoaGoa
Colletto handmade Bottoni e Nuvole

Nessun commento: