14 agosto 2014

Come realizzare la valigia perfetta!

Mie amatissime followers alle prese con valigie, vacanze e affini, eccovi tutti i miei consigli per preparare la valigia perfetta!!!



COSA METTERE MA, SOPRATTUTTO, COME FARE PER REALIZZARE UNA
VALIGIA PERFETTA?




Per farci stare tutti evitando una CRISI DI NERVI, ecco 10 PICCOLI CONSIGLI:
  1. Preparare una LISTA:  scrivere, giorno per giorno, tutti i capi che vorresti indossare comprese scarpe, accessori e borsa. Ti aiuterà a non mettere in valigia più di quello che in realtà ti occorre. Cerca di dare una doppia occasione d'uso ad ogni capo: una camicetta usata alla sera, puoi indossarla di nuovo un paio di giorni dopo con un outfit da giorno.
  1. TUTTO SUL LETTO! Dai un'occhiata generale ai tuoi outfit e non inserire capi che nella vita quotidiana normalmente non usi: un cambio di latitudine non cambia il tuo stile!
  1. Sul fondo di metà della valigia posiziona le SCARPE: incastrate come nelle scatole , avvolte in un sacchetto.
    Posizionate bene lungo i lati e inserisci della carta se hai paura che si schiaccino.
    Negli SPAZI: cinture, calzini, biancheria intima, e costumi riempiendo bene tutti i buchetti.  I gioielli li puoi inserire dentro i calzini e dentro le scarpe :-)
  1. Non piegare! Ma ARROTOLARE! In questo modo i capi non prenderanno pieghe strane e una volta srotolati saranno come appena stirati.
  1. Fai un PRIMO STRATO DI VESTITI, prima quelli con i tessuti più pesanti tipo jeans o pantaloni che non si stropicciano.
  1. Poi passa a magliette, canotte, cardigan per la sera e camicie, tutto ben arrotolato
  1. Vestiti e foulard metteteli nell'ultimo strato perchè si stropicciano e sopra non hanno altri pesi.
  1. Se la valigia ha una ZIP, stendi sopra l'ultimo strato di vestiti un vecchio foulard in modo che, all'apertura, non si incastri nulla sulla zip!
  1. Gli ACCESSORI E TRUCCHIvanno divisi in tanti piccoli beauty in modo che possiate incastrarli nei posti rimasti liberi.
  1. Non dimenticate mai i CAPI MUST da avere sempre in valigia:
  • il LBD – Little Black Dress, un abito nero, preferibilmente un tubino
  • le BALLERINE – da tenere sempre in borsa in caso di dolori ai piedi
  • un BLAZER e un CARDIGAN: una giacca in un colore neutro come il beige o il bianco o nel classico nero, che si abbini alla maggior parte dei vostri outfit per la sera, e un golfino di cotone da tenere sempre in borsa per coprire le spalle per entrare nelle Chiese o nei luoghi con aria condizionata
  • una BORSA CAPIENTE purchè abbia la tracolla. Sceglila sempre in colori neutri o dello stesso colore delle ballerine per non dimenticare mai che essere “comodi” non significa necessariamente essere in “disordine.
  • Una POCHETTE per la sera per contenere le cose essenziali: cellulare, soldi, specchietto e lipstick!



Trucchetto: Quando arrivi a destinazione apri l'acqua calda della doccia e appendi in bagno i vestiti che si sono stroppicciati. Lascia per 10 minuti: il vapore eliminerà le pieghe!
...E se avete ancora dubbi, cosa aspettate? Contattatemi!!


Buon Ferragosto e Buone Ferie a tutte!!!
....e che il buon gusto sia con voi anche in vacanza!!!

Nessun commento: